Piccoli 3/4-1/8

Garantito Bonacchi

Oltre alla normativa di legge per gli acquisti on line, dove appare questo simbolo significa che garantisco io. Se l'ggetto non fosse all'altezza delle aspettative... me lo rimandate indietro (integro, ovviamente) e vi rendo i soldi. Subito!

Più Garantito di così!

Per gli strumenti Musicherie Shop selected la garanzia si estende nel tempo: il valore dello strumento vi sarà riconosciuto quale acconto già versato acquistando uno strumento di liuteria della nostra selezione.

Il Vostro fornitore di fiducia

Antonio Bonacchi


Per chi non mi conosce di persona: mi son diplomato al Conservatorio "L. Cherubini" di Firenze nell'87, ho fatto il Violinista per una ventina di anni, qualche volta anche come spalla d'orchestra e come solista.
Ho spesso mostrato in pratica ad amici e colleghi come montare al meglio una corda, come controllare e verificare una crinatura, come occorre sia posizionato il ponticello e così via.

Non sono archettaio, ma ho realizzato crinature impeccabili e delicati restauri ancora in essere.

Non sono liutaio, ma ho registrato i miei strumenti, lavorato ponticelli, curiosato a bottega dei liutai, mescolato resine, afilato scalpelli, chiacchierato di violini con amici e colleghi.

Ho brevettato e produco il fermapuntale per violoncello “Iojo”. Se ne vendono pochi perché dura troppo. A distanza di anni dalla sua nascita è ancora tra i migliori fermapuntale. Anzi (secondo me, ovviamente) è il migliore!

Ho scritto il libro: Che lavoro fai? ...IL VIOLINISTA! Sì, ma di lavoro? - ED. CURCI".
Un volume con più di 360 immagini a colori ed una ventagliata di notizie sul mondo del violino sparse in 220 pagine, un mondo che poi è anche quello della viola, del violoncello e del contrabbasso. Non si è ancora visto in televisione perché... forse un libro non deve andare in televisione per essere letto.

Concludendo, del violino 'un c'ho capito ancora nulla, ma sto studiando!




cosa significa weich, mittel, stark, plated, chrome, loop, ©, ®, ™, *...?