Benvenuto, Visitatore. Prego Connettiti o Registrati
  News:
  HomeHelpCercaLoginRegistrazione

CORDE DI BUDELLO..... UNA AUTENTICA FAVOLA! (Letto 171 volte)
danilo
Senior Member

W questo FORUM!!!

CORDE DI BUDELLO..... UNA AUTENTICA FAVOLA!
20.07.2010 alle 14:03:18

.....essendo afflitto da nota & notoria incapacità congenita sul contrabbasso, vago incerto sul da farsi, e in questo peregrinare mi son preso 1 muta di corde in budello sintetico a 120 euro...modica cifra..si fa per dire...di questi tempi! ebbene sono una favola!!! con l'arco anche il mio suono (in genere orribile più orribile dell'orribile) diventa ascoltabile....e col pizzicato hanno un suono gonfio, nasale, e non ho più quel buco schifoso tra il sustain di una nota e l'altra......ovvio che non sono diventato Ron Carter ma almeno mi si può ascoltare.....chi volesse foto o maggiori info....beh, son qua.....ciao
Danilo
Vai all’inizio pagina

IP Loggato
the.steve
YaBB Newbies
*

W questo forum!

Re: CORDE DI BUDELLO..... UNA AUTENTICA FAVOLA!
Risposta #1 - 20.07.2010 alle 14:28:33

Ciao che corde hai preso? cosa montavi prima? cosa non ti piaceva del tuo suono con le vecchie corde?
Scusa per il tono inquisitorio!! Grin Grin
Vai all’inizio pagina

IP Loggato
danilo
Senior Member

W questo FORUM!!!

Re: CORDE DI BUDELLO..... UNA AUTENTICA FAVOLA!
Risposta #2 - 20.07.2010 alle 14:36:36

...son corde anonime.....sulla busta c'è GUT STRINGS...ma per me non è budello vero ma sintetico...sono infatti impregnate di resina...sembrano delle corde industriali.....il Mi è enorme...forse 4mm.: ho dovuto cambiare il ponte e rimettere quello originale del mio cinesone, al posto di quello regolabile perchè quest'ultimo mi è caduto da quanto l'ho dovuto alzare. Questo per evitare che il Mi mi strusciasse sulla tastiera. Le ho comperate da un contrabbassista di Como...un professionista. Le mie precedenti erano il G e il D originali cinesi, e zero sustain, mentre l' E e l'A erano le Permanent Obligato.....e come vi dicevo il mio suono era u ntun-tun...senza nessun sustain....forse alazo la mano sx troppo presto per paura d'essere in ritardo sul tempo e qundi i lsustain si fa benedire!
Vai all’inizio pagina

IP Loggato

hosting by