Benvenuto, Visitatore. Prego Connettiti o Registrati
  News:
  HomeHelpCercaLoginRegistrazione

CONTRABBASSO ITALIANO 2008 su YAHOO !!!+OFF TOPIC (Letto 4075 volte)
vitoliuzzi
God Member

Ideatore
CONTRABBASSO ITALIANO 2008 su YAHOO !!!+OFF TOPIC
30.05.2008 alle 18:01:32

http://it.groups.yahoo.com/group/contrabbassoitaliano2008/

CONTRABBASSO ITALIANO 2008 su Yahoo (ideato da me, Vito Liuzzi!)

Perchè un duplicato di Contrabbasso Italiano su YAHOO.

Semplice. Come accadde qualche anno fa, pensai che, non disponendo i Forum della YaBB di alcuni Tools come la possibilità di caricare File, Foto od agenda (e cose simili) un' appendice su Yahoo poteva essere di grande aiuto per Contrabbasso Italiano. Ma si tratta solo di una "longa manus", come detto in presentazione. Non sono due cose diverse o concorrenziali. Si tratta del medesimo Forum.

Penso che la messaggistica sia bloccata perchè non serve. Gli iscritti prevedo che saranno molto pochi specie in questo periodo di estrema lentezza del nostro Forum. Ma non conta il numero quanto la qualità di chi è interessato ad un discorso culturalmente valido (serio e/o faceto a seconda dei casi) sul contrabbasso.

Spero la cosa sia gradita. Da questo momento sono aperte le iscrizioni. Una volta Giorgio Dini ne era entusiasta. Spero di fargli piacere ancora una volta.

Vi prego solo di una cosa. Cerchiamo di sfruttarlo al meglio. Il forum è aperto a tutti, anche a Dragottesini, mio caro amico perchè ci conosciamo benissimo. Ma non siate violenti  Occhiolino

Fatemi sapere. Lo tengo per un pò in evidenza. Ok?

Ciao

Vito Liuzzi
Vai all’inizio pagina

« Ultima Modifica: 08.07.2008 alle 15:07:28 da vitoliuzzi »  
WWW   IP Loggato
vitoliuzzi
God Member

Ideatore
Re: CONTRABBASSO ITALIANO 2008 su YAHOO !!!
Risposta #1 - 31.05.2008 alle 10:50:41

Un solo iscritto: il sottoscritto.
Non credo sia stata una buona idea. Mah, vediamo!

v
Vai all’inizio pagina

WWW   IP Loggato
vitoliuzzi
God Member

Ideatore
Risposta #2 - 03.06.2008 alle 18:42:18

Vedo di caricare, se ci riesco, qualche file musicale. Magari funziona la cosa. Naturalmente vado sul classico.

V.
Vai all’inizio pagina

WWW   IP Loggato
vitoliuzzi
God Member

Ideatore
Risposta #3 - 03.06.2008 alle 18:59:31

http://it.groups.yahoo.com/group/contrabbassoitaliano2008/files/

Funziona!
Ci sono dei file midi di accompagnamento. Ne ho parlato in privato con un Utente del forum e mi è venuta l' idea di caricarli.
Sarebbe gradito se qualcuno caricasse tutte le scale a tre ottave sempre midi. Dovrei avere il Cd ma non lo trovo.

V.

p.s.: motivazione del caricamento file. Cercare iscritti e verificare se tutto funziona bene. Sotto il secondo aspetto non ci sono problemi.
Vai all’inizio pagina

WWW   IP Loggato
vitoliuzzi
God Member

Ideatore
Risposta #4 - 05.06.2008 alle 12:08:43

Grazie a Daniele ead Aldo per la fiducia.
Fatemi sapere se vi interessano anche gli altri tempi del concerto di Henze. Appena posso li potrei caricare.

Vito
Vai all’inizio pagina

WWW   IP Loggato
vitoliuzzi
God Member

Ideatore
Risposta #5 - 30.06.2008 alle 04:50:39

Approfittate della acsella FILE per caricare quello che vi pare. Ci sono delle restrizioni ma è sempre un punto di appoggio notevole. O no?  Smilie
Vai all’inizio pagina

WWW   IP Loggato
vitoliuzzi
God Member

Ideatore
Risposta #6 - 30.06.2008 alle 05:01:43

C'E' SEMPRE SPAZIO PER IL JAZZ O PER QUELLO CHE VOLETE VOI.

NON INVIATE MESSAGGI. tranne in casi estremi.

The moderator (sembra il titolo di un film)

Vitus
Vai all’inizio pagina

WWW   IP Loggato
vitoliuzzi
God Member

Ideatore
Risposta #7 - 30.06.2008 alle 05:22:57

Purtroppo unica sorpresa e che ono si posso caricare per file più di 5 Mega. Allora fate voi o li comprimete o ...

Vabbèè... ho compresso il primo ed unico tempo del Largo di Eccles eseguito dal Koussevitky. Da notare il grande portamento fra il re ed il Sol. Ma prima si esguivano così questi pezzi.
Vai all’inizio pagina

WWW   IP Loggato
vitoliuzzi
God Member

Ideatore
Risposta #8 - 02.07.2008 alle 15:05:34

Ripeto che si possono caricare fino a 5mega per File e per le foto non credo ci siano problemi di sorta tranne se trattasi di iper foto a 8 maga pixels efettivi. E' tutto da provare.

Se la cosa non dovese andare lo lascio questo Contrabbasso Italiano così per ricordo.

Saluti

V

xmaestro Grillo: ma chi me lo fa fare  labbra sigillate labbra sigillate
Vai all’inizio pagina

WWW   IP Loggato
vitoliuzzi
God Member

Ideatore
Risposta #9 - 05.07.2008 alle 14:24:49

OTOT

Ludwig Streicher, Thomas Martin, Franco Petracchi e per la contemporanea Fernando Grillo, Gary Karr.

Chi della mia età non è stato affascinato da questi nomi. Ricordo il tocco di Goilav o la Tarantella di Rollez (qualcuno diceva troppo veloce e che fosse stata accellerata in studio ... piccoli aneddoti veri o falsi?).

Si c'è Grillo. Il suo LP lo ascoltai col mio Maestro e mi chiesi come si facesse a produrre quei suoni inimmaginabili per me. Ancora oggi me lo chiedo, ahimè!
Vai all’inizio pagina

WWW   IP Loggato
vitoliuzzi
God Member

Ideatore
Risposta #10 - 05.07.2008 alle 16:25:09

Wer war da? Ehemalige Dozenten der
Internationalen Kontrabasswoche 1982 - 2007
Ovidiu Badila - Deutschland/Schweiz

Petya Bagovska - Bulgarien

Ingo Burghausen - Deutschland

Silvio Dalla Torre - Deutschland

Paul Erhard - USA

Miloslav Gajdoš - Tschechien

Mette Hanskov - Dänemark

Wolfgang Harrer - Österreich

David Heyes - Großbritannien

Gergely Járdányi - Ungarn

Miloslav Jelinek - Tschechien

Jorma Katrama - Finnland

Daniel Marillier - Frankreich

Thomas Martin - England

Alexander Michno - Spanien

Lajoš Montag - Ungarn

David Neubert - USA

Irena Olkiewicz - Polen

Vassilis Papavassiliou - Griechenland

Bozo Paradzik - Deutschland

Lev Rakov - Russland

Gerd Reinke - Deutschland

Hans Roelofsen - Niederlande

Karóly Saru - Ungarn

Radoslav Šašina - Slowakei

Stefan Schäfer - Deutschland

Sheljasko Sheljasov - Bulgarien/Schweiz

Antal Szentirmai - Ungarn

Chun-Shiang Chou - Taiwan

Rudolf Senn - Niederlande

David Sinclair - Frankreich

Christian Sutter - Schweiz

Antal Szentirmai - Ungarn

Stefan Thomasz - Rumänien

Klaus Trumpf - Deutschland

Grzegorz Wieczorek - Polen

Werner Zeibig - Deutschland

Niente male !!!! Utilizzo questo Topic per inserire un pò di tutto !!!
Vai all’inizio pagina

WWW   IP Loggato
vitoliuzzi
God Member

Ideatore
Risposta #11 - 07.07.2008 alle 15:24:39

ERMANNO CALZOLARI

Il forum è anche un modo per conoscere contrabbassisti solisti di un certo rilievo. Il maestro Ermanno Calzolari è uno di questi e mi sembrava doveroso citarlo. Credo che ci sia un piccolo video anche su YouTube molto apprezzato.

p.s.: OT

Ricordo che al quarto anno il mio Maestro penso che potessi avere l' idoneità nell' Orchestra Filarmonica del Petruzzelli. Presidente di giuria proprio il Maestro de quo e io portai I e II tempo di Eccles. Risultato : idoneo. Troppo buono il Maestro Calzolari  indeciso indeciso

Da notare lo strumento molto piccolo e l' impostazione seduta alla violoncello. Ecco in queste condizioni ci sono tutti i crismi per applicare tale impostazione che può portare giovamenti ma che necessità ugualmente uno studio notevole.
Vai all’inizio pagina

WWW   IP Loggato
vitoliuzzi
God Member

Ideatore
Risposta #12 - 07.07.2008 alle 15:59:39

AMEDEO BALDOVINO

Maestro, ma è stato questo Amedeo BALDOVINO il Suo maestro violoncellista. Semba un Angelo con quella pipa che la dice tutta sulla personalità dell' uomo.

Ueeèèè ...qui i fa la storia. Maestro, non mi risponda a parole Sue ma Mie, quindi con errori ed estremamente giornalistico  Occhiolino

Un saluto al Maestro Baldovino.

E poi come è arrivato al contrabbasso?
Vai all’inizio pagina

WWW   IP Loggato
proudhon_bakunin
Full Member

W questo FORUM!!!

Torino
Risposta #13 - 08.07.2008 alle 14:09:45

OT dell'OT: Cosa si dice nella sua (nostra) Puglia del Petruzzelli?

Lo riapriranno?
Ci sarà un'orchestra stabile?

Ciao
Daniele

Vai all’inizio pagina

IP Loggato
vitoliuzzi
God Member

Ideatore
Risposta #14 - 08.07.2008 alle 15:06:03

Eh Daniele, bello OT ma le notizie sono contrastanti come al solito.
Diciamo in breve che la riapertura sembra prevista per dicembre di questo anno. Dicitur. Non sto seguendo molto le sue vicende ma da quando l'ho visto all' interno subito dopo l' incendio intrufolandomi all' epoca con Leoluca Orlando ed oggi, beh le cose sono notevolmente migliorate. Di aprirsi si aprirà. Il quando potrebbe essere legato ancora a beghe tra la famiglia che possiede il teatro ed il comune che ne possiede il terreno. Ma sembra che si sia giunti ad una soluzione soddisfacente per ambo le parti.

Chi gestirà l' orchestra? La fondazione che finora ha suonato col nome del Petruzzelli? Ci saranno sorprese? Ci saranno bandi di concorso? Richiameranno quelli come me che hanno fatto anche il primo in assenza del titolare? Non lo so! Certo che chi ha il posto seppure instabile lo vorrà mantenere ed è probabile che la politica e sindacati potrebbero scendere in campo.

Nel mio piccolo mi piacerebbe tornare a fare anche l' ultimo contrabbasso poichè era l' unico modo dove si faceva musica ad alto livello, ma forse mi hanno fatto fuori ... o non sanno che studio ancora!!! Sotto questo profilo l' incertezza regna sovrana ma ti dirò Daniele che appena saprò qualcosa personalmente non la terrò nascosta. E sai a cosa mi riferisco. Del resto è giusto che ci lavorino coloro che hanno sempre creduto nel Petruzzelli, ma le nuove leve spingeranno in altro senso. Sarà un altro oggetto misterioso da gestire. Spero solo che il livello rimanga alto e che non si politicizzi troppo ciò in cui la politica non dovrebbe affatto entrarci.

Certo è che rivederlo pulito e quasi messo a nuovo fa un bell' effetto, ma non è il Teatro dove io ho suonato per alcuni anni. Non è un fatto di soldi ma solo di prestigio. E' chiaro che ti pagano però non so se hai compreso quello che voglio dire, specie per me che un posto  l' ho già e che stimolo spero positivamente questo forumello "aggratis" si diceva una volta poichè ho compreso le potenzialità istruttive specie per i giovani. I Grandi come il Grillo si divertono ma dimostra, il Grillo, la sua sana follia di chi è al di là di un certo discorso musicale, ma al di qua del rivolo perchè i colleghi alla fine temono la sua grande cultura ed il suo innovazionismo preso a volte per "lega da ardere", insomma è come se facesse fumo. Ma questo è un discorso che va in un altro ot.

Ben venga il nuovo Petruzzelli quanto prima. L' esterno è lo stesso, l' interno spero che si adegui a norme di acustica anche migliori del primo. Una cosa è certa. Al mio maestro non hanno ancora pagato il contrabbasso perduto nell' incendio e così agli altri. Sarà ...
Vai all’inizio pagina

WWW   IP Loggato
vitoliuzzi
God Member

Ideatore
Re: CONTRABBASSO ITALIANO 2008 su YAHOO !!!+OFF TO
Risposta #15 - 08.07.2008 alle 16:16:32

DUO DRAGONETTI

http://it.groups.yahoo.com/group/contrabbassoitaliano2008/files/

Sono stati inserite le otto pagine del famoso duo che non è per niente bello . De gustibus!
Vai all’inizio pagina

WWW   IP Loggato

hosting by